Avete presente la sindrome premestruale?? Quei dieci giorni della vostro mese in cui tutto è attorniato da una patina grigia, in cui il vostro corpo guadagna improvvisamente 2 kg e nei posti sbagliati e qualsiasi telefilm vi fa piangere come una adolescente? È inutile che fingiate che sia una chimera, ce l’hanno tutte le donne è normale e per fortuna ... Continua a leggere »
Archivio della categoria: Pippe Mentali
Abbonati ai FeedLe 25 cose che mi rendono felice
La vita è fatta di momenti e la maggior parte di essi siamo concentrati ad aspettarci qualcosa che venga dopo, qualcosa di più grnade o a postarlo su Facebook. Più mi distacco da quella che era la mia “prima vita” e più mi rendo conto di quello che davvero mi rende felice, di quello che mi fa nascere quel sorriso ... Continua a leggere »
Cosa ho imparato in un anno di viaggi e di ritorni.
Il viaggio è la mia chiave per mettermi alla prova, per imparare, dalle persone che incontro dalle culture che visito, dalle emozioni che provo e da quello che succede ogni volta che torno. Nel 2013, 12 mesi, più di 13 viaggi (se non ne ho dimenticato qualcuno) ecco cosa ho imparato in 12 punti: Che mi piace il grande nord, ... Continua a leggere »
I miei buoni propositi 2013
Ok ne parlano tutti, ne scrivo anche io! Ecco i miei buoni propositi per questo nuovo anno che viene. Cosa più importante di tutte: devo iniziare ad andare a dormire presto e svegliarmi presto!!! Il sonno è un vizio! sono schiava del rinvio della sveglia, posso rinviarla per un ora! Invece voglio e devo alzarmi presto!!! (oggi l’ho fatto!) Scrivere ... Continua a leggere »
Pensieri di fine anno: Il mio 2012
Ogni fine dell’anno si fanno sempre dei bilanci complessivi e visto che i blog dopo tutto si usano per rendere pubblica una parte dei tuoi pensieri privati, ecco cosa penso. Complessivamente è stato un bellissimo anno, anche se direi che tutti gli anni, forse esclusi il ’97 e il 2007, sono stati belli! Parliamo di viaggi: in questi 12 mesi ho ... Continua a leggere »
La Psicologia dei Travel Blogger
Sarà deformazione professionale, ma io amo i rapporti umani ed osservare le persone, anche se sono blogger o entità semi virtuali. Diciamo che essere su Twitter non è la mia skill migliore, su Facebook me la cavo, riesco ad avere dei numeri decenti, ma su twitter far crescere i mie follower è un’ardua impresa, ma una cosa è certa: nei ... Continua a leggere »
Sdoppiamento di personalità
Oggi parlavo, virtualmente, con un mio concittadino a cui ho fatto un intervista per Viaggiare da soli e condividevamo le emozioni del “quando si torna” e lui mi ha detto una frase che mi ha molto colpita “ma perché ci pensi ancora???? Quando si parte, non si puo’ più tornare indietro!” Forse è vero, forse ha ragione lui, ci sono ... Continua a leggere »
Le mie 100 cose da fare prima di morire
Tra diversi blogger ora c’è l’idea di fare la propria to do list delle 100 cose da fare nella vita e così ringrazio Viaggiare Low cost, Exploremore e Europtip, ma io l’ho un po’ modificata secondo i miei desideri, altrimenti non la porterei mai a termine, no!? 1. Mettere piede su ogni continente. Antartico compreso. – Europa (completato 29/06/80) – ... Continua a leggere »
Il posto più….dove sono stata. La mia classifica
Una delle mie blogger preferita Giulia Raciti, di http://www.viaggiare-low-cost.it, una delle poche che ha il mio stesso approccio ai viaggi e che cerco sempre di seguire quando ho tempo, ha pubblicato un post molto carino sui suoi “posti più… di dove è stata”. Oltre ad essere d’accordo su molte valutazioni ho deciso che avrei stilato anche io la mia classifica ... Continua a leggere »
Avete mai giocato con un profilo fake di Facebook?
Lo so questo post non parla di viaggi, ma diciamo che parla di psicologia, quindi è lecito! Avete mai giocato con un profilo fake di Facebook? Lo so, non è ortodosso averne uno, ma un mio amico lo usa per motivi commerciali e qualche sera fa abbiamo passto la notte a ridere di quanto risultano ridicoli a volte gli uomini. ... Continua a leggere »