Tra le vacanze più emozionanti che si possono organizzare ci sono i viaggi in Oriente. Quello asiatico è un continente tutto da scoprire, ricco di mete affascinanti e suggestive, una scelta ideale per quanti vogliono vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Un viaggio in Asia, tuttavia, non è un’esperienza da sottovalutare, infatti comporta visitare luoghi molto lontani, con una cultura estremamente differente ... Continua a leggere »
Archivio della categoria: Viaggi in Asia
Abbonati ai FeedDove dormire a Pechino con meno di 15€
Nelle metropoli non è mai troppo facile capire quale sia il quartiere migliore dove alloggiare. Anche se può sembrare assurdo il mio ostello l’ho prenotato mentre facevo la fila per richiedere il visto per la Cina, quando mi hanno detto che era necessario avere una prenotazione. Ho controllato l’app di Booking (non è una marchetta, è vero!) ho cercato ostelli ... Continua a leggere »
Teipui Chinese House restaurant in Phnom Penh
Anche se può sembrare strano, dato ma fama della cucina thailandese o vietnamita, in Cambogia si mangia male! Poca varietà, spezie sempre uguali e molta salsa di pesce disidratata, quella che puzza di piedi per intenderci, che a noi europei solitamente nn fa impazzire. Nelle città principali ci sono alcuni ristoratori stranieri o fusion di qualità discreta, ma se ne ... Continua a leggere »
Itinerario in Indonesia in Estate. Quale è l’isola che fa per te?
Iniziamo con il dire che in Indonesia ci sono 17.500 isole e che forse neanche se stessimo li 5 anni riusciremmo a vederle tutte. Ma ci sono molti motivi per anare in Indonesia in estate, il principale è perchè è l’unico paese in Asia dove il tempo è bello ad agosto! per raggiungere l’Indonesia dovrete necessariamente fare uno scalo, io ... Continua a leggere »
Quale scegliere tra le Isole Gili in Indonesia
Non credo esistano preferenze oggettive, dipende come sempre da quello che ogni persona cerca nel viaggio. Gili Travangan, meglio nota come Gili T: E’ quella che iniziò la poesia, ma a parer mio l’ha anche finita. E’ la più grande, con più strutture, ci si muove anocra con bici e carretto con i cavalli, ma le persone vanno in vacanza ... Continua a leggere »
Perché andare a Lombok
La prima volta che sono andata in Indonesia era nel 2000, ero con i miei genitori, siamo stati diverso tempo a capire se fosse meglio andare a Bali o a Lombok, mi ricordo discorsi che al sentirli ora mi viene da sorridere: “ a Lombok ci si va in inverno ad agosto il tempo è brutto! Li è pieno di ... Continua a leggere »
Viaggi in India: da dove iniziare
L’India, più che un paese, è un continente da visitare, vista la sua estensione e la diversità dei suoi paesaggi e le sue culture. Dal montagnoso Nord delimitato dalla parte sud dell’Himalaya, fino alle spiagge meridionali del Kerala, l’India è uno stimolo continuo ed infinito per il viaggiatore, con i suoi colori, gli odori, il caos più moderno, la spiritualità ... Continua a leggere »
Cosa fare a Bali
Premesso che si potrebbe rimanere mesi interi senza mai essere sicuro di conoscere ogni angolo di questa bellissima isola ecco quello che consiglierei di fare per una vacanza di due o tre settimane a Bali. Kuta Legian-Seminyak Direi senz’altro di evitare Kuta e Legian o se proprio vi interessa al massimo potete fare un giro shopping ma nn di più, ... Continua a leggere »
Problemi di visto per l’Indonesia e carte di credito
L’Indonesia ha da sempre l’idea di essere un paese ospitale come il sorriso della sua gente, ma le sue politiche d’immigrazione non sono così invitanti. Visto per l’Indonesia Per tutti coloro che pensano di recarsi in Indonesia meno di un mese nn ci sono problemi basta atterrare e pagare 25$ di visto d’entrata. Per chi ha commesso l’errore che ho ... Continua a leggere »
La guida del Rod Fai Vintage Market di Bangkok
Quando mi trovo in paese nuovo, cero sempre e chiedo in giro dove si trovino i mercati, questa è una delle mie attività preferite e spesso aiuta a scoprire le tradizioni locali. A volte mi sono ritrovata annoiata a vedere sempre gli stessi oggetti in vendita – o come dicono in Thailandia “Same Same, but different” (uguali uguali, ma diversi) ... Continua a leggere »