Per chi è stato più di una volta a Parigi, vi consiglio di dedicare una giornata, possibilmente soleggiata alla visita del castello di Fontainbleau. Anche se il più famoso ed impressionante è Versailles, Fontainbleau ha un’importanza storica sicuramente maggiore. È stato costruito nel 1500, si possono osservare tutti i cambiamenti e gli ampliamenti avvenuti nel corso dei secoli. Il castello ... Continua a leggere »
Archivio della categoria: Parigi
Abbonati ai FeedDolci da comprare a Parigi
La Francia esattamente come l’Italia, rappresenta una nazione dove i sapori vanno a braccetto con la bellezza di città e luoghi da scoprire. Parigi grazie ai suoi numerosi negozi, pasticcerie e delicatessen, permette di provare, acquistare e portare con se, diversi prodotti e se volando da Milano a Parigi, ci si rende conto d’avere qualche kilo di spazio libero in ... Continua a leggere »
A Parigi anche i cimiteri sono opere d’arte.
Perché bisogna sempre associare i cimiteri a luoghi lugubri e tristi, dalla notte dei tempi i luoghi di sepoltura sono dei monumenti meravigliosi, ricchi, che esprimono la potenza e la grandiosità di un popolo. Diciamo che con il tempo le cose sono cambiate, ma i cimiteri monumentali rappresentano sempre un buon modo di conoscere un epoca, un popolo, e soprattutto ... Continua a leggere »
Tre posti da non perdere dove mangiare a Parigi
Assodato che io non preferisco la cucina francese e che trovo decisamente caro cenare a Parigi, devo ammettere chedurante il mio ultimo soggiorno nella ville lumiere ho trovato dei posti che mi sono veramente piaciuti un sacco! Uno dei posti più trendy per mangiare a Parigi o anche semplicemente per prendere un drink o un the il pomeriggio è l’Hotel ... Continua a leggere »
Shopping a Saint Germain a Parigi
Una passeggiata per Saint Germain de Prés Forse Saint Germain è visto come il quartiere più chic di Parigi, per quanto mi riguarda non è proprio il mio preferito, ma ho trovato un itinerario che si addice più alle mie passioni. Belle strade (queste a Parigi sono ovunque) luoghi storici, boutiques di nicchia e un po’ d’arte dell’ottocento, giusto per continuare ... Continua a leggere »
Come imparare il Francese facilmente.
Io sono una fautrice che per viaggiare si devono conoscere le lingue, e non solo perchè altrimenti è pericoloso, ma perchè altrimenti godi il viaggio solo a metà (per citare una nota pubblicità). La mia seconda lingua è lo spagnolo, forse anche per questo sono sempre in Sudamerica, ma anche con l’inglese non me la cavo niente male, ma il ... Continua a leggere »
Un week end poco romantico a Parigi
Ma chi l’ha detto che bisogna andare a Parigi solo se si è innamorati? Cosa avrà di romantico quella città più di tutte le belle città europee? Io adoro Parigi, ci sono stata 4 volte. Quest’anno ho usato come scusa un impegno di lavoro del mio migliore amico, mica lo potevo fare andare da solo!! A Roma è partita una ... Continua a leggere »
Parigi
Pernottamento Vi consiglio di trovare un’accomodazione nei quartieri del Les Marais, Bastille e Republiquè. Sono decisamente molto centrali, ben collegati e con una vasta scelta di ristoranti e locali nei quali divertirsi. Se invece volete un soggiorno un po’ più chic ma a prezzi alquanto contenuti vi consiglio: Hotel de Nevere (***), Rue du Bac, zona S.Germain de Prés Hotel ... Continua a leggere »