Molte persone che viaggiano in Perù sono legati a pregiudizi e voci di corridoio, non è assolutamente un paese pericoloso, uno di quelli dove hai paura a camminare per strada, uno di quelli in cui devi avere il coprifuoco. Sono stata in Perù più di un mese, da sola e mai nemmeno una volta mi sono sentita insicura. Ovviamente ... Continua a leggere »
Archivio della categoria: Viaggi in Sudamerica
Abbonati ai FeedLa samba a Rio Scenario a Lapa
Ovviamente non si può pensare di andare a Rio de Janeiro e non passare plurime notti a ballare samba, anzi direi anche di giorno, specialmente se è nei week end. La Samba a Rio si balla e si suona quasi in ogni angolo, in ogni bar del centro storico, da quelli nascosti a quelli sul marciapiede aperto. Quasi tutti suona ... Continua a leggere »
Tre escursioni da fare partendo da Jericoacoara
Una delle cose che mi piace di Jericoacoara è la possibilità di variare la tua giornata, io sono diventata troppo attiva per stare tutto il giorno in spiaggia a non fare niente, forse lo posso fare solo con il mio uomo.. Ad ogni modo a Jeri, mi sono dedicata ad esplorare la zona circostante, bastano 3 giorni per godersi i ... Continua a leggere »
Scoprire la Bahia con Instagram
Credo che il posto più iconografico del Brasile sia lo stato di Bahia, spiagge senza fine, sabbia finissima, donne di colore che ancheggiano a ritmo di percussioni e capoeira in ogni luogo! Almeno questa è stata la mia di Bahia, alternata dal carnevale di Salvador e da feste stupende sull’isola di Morro de Sao Paolo. Ad ogni modo ho deciso ... Continua a leggere »
5 posti dove mangiare a Buenos Aires
Diciamo che questo non è un post dove vi dico gli unici 5 posti dove ho mangiato e ve li spaccio per consigli d’autore. Io sono stata a Buenos Aires 3 volte, tutte per quasi una settimana, quindi direi che conosco la città piuttosto bene. Ho sempre pranzato e cenato fuori, ho ormai la mia classifica personale e vorrei condividerla ... Continua a leggere »
Jericoacoara, dune, kite surf e forrò
Ammetto che Jericoacoara, o come dicono tutti Jeri, era il mio “place to go” in Brasile. In Italia è più popolare del resto del Sudamerica, perchè è un posto ottimo per fare kite surf, soprattuto nella nostra estate, e io ho molti amici kitesurfisti. Jeri, è un mondo a parte, una dimensione diversa dal resto del Brasile, mi avevano detto ... Continua a leggere »
Ballare Samba a Paquetà la terza domenica di ogni mese
Mentre ero a Rio de Janeiro ho avuto la fortuna di fare amicizia con un bel gruppo di ragazzi carioca, ovviamente molto ospitali, simpatici e boa onda! Mi hanno un po’ adottato come l’elemento esotico del gruppo, con il mio poco portoghese me la sono cavata molto bene, devo ammettere. Così il sabato mi hanno invitato a trascorrer con loro ... Continua a leggere »
Due giorni per visitare Salvador de Bahia
Salvador de Bahia, centro della cultura angolana, prima di arrivarci avevo un idea di festa e di gioia di questa regione, quando poi ci sono atterrata ho capito quanto si sentisse ancora la forza e la violenza della schiavitù. Sono ancora africani al 100%, si sentono ancora estirpati con la forza alla loro terra, anche se magari più inospitale rispetto ... Continua a leggere »
Morro de Sao Paulo, l’isola perfetta!
Una piccola isola a due ore da Salvador de Bahia. Morro de Sao Paolo è la mecca degli argentini, onestamente anche io l’ho conosciuta perché me l’hanno consigliata i miei amici argentini, non so perchè sia così popolare, forse perché di trovano dei voli low cost da Buenos Aires. La cosa bella di questa isola tropicale è che è raggiungibile ... Continua a leggere »
Consigli su Rio de Janeiro da chi ci vive
Quando ho detto ai miei amici che andavo a Rio hanno iniziato a mandarmi email e consigli di ogni sorta. Considerando che dubito che riuscirò a provarli tutti ho pensato che fosse una buona cosa raccoglierli e condividerli ugualmente con voi. Locali: Rio Scenarium a Lapa per ascoltare la vera samba. Carioca da Gema Jobi, il locale più figo di Leblon ... Continua a leggere »