Credo che il posto più iconografico del Brasile sia lo stato di Bahia, spiagge senza fine, sabbia finissima, donne di colore che ancheggiano a ritmo di percussioni e capoeira in ogni luogo!
Almeno questa è stata la mia di Bahia, alternata dal carnevale di Salvador e da feste stupende sull’isola di Morro de Sao Paolo.
Ad ogni modo ho deciso che è una regione che mi affascina molto, forse per questo misto tra afro e latino, e che voglio tornarci quanto prima per scoprire altri luoghi.
Questo è il Pelourinho , la parte più bella e più famosa di Salvador de Bahia
Anche se a me, personalmente hanno affascinato molto gli edifici abbandonati, si vede un antico splendore decaduto. Certo non è bello da dire, ma almeno è bello fa fotografare
Se volte l’isola da sogno consiglio vivamente Morro de Sao Paolo perchè ha il perfetto mix tra spiagge deserte, spiagge affollatissime e una vita notturna strepitosa, a base di feste sulla spiaggia, capirinhas a tutti i gusti e musica elettronica
Se vi piace l’iniziativa di #IGTRavelThursday e anche voi volete partecipare, leggete le info qui ed iscrivetevi alla newsletter dedicata.